hotel, Hotel Leopardi, albergo, alberghi a Napoli, alberghi, Napoli
Home Hotel Camere e Prezzi Prenotazioni Offerte
Pacchetti Speciali Posizione Contatti Gallery Privacy
    Dove siamo

Nella posizione più favorevole per soggiornare a Napoli sia per lavoro sia per turismo, l’Hotel Leopardi si trova a 300 metri dalla Mostra d’Oltremare, sede del quartiere fieristico della città, dove si svolgono importanti fiere, congressi, mostre e concerti, a 200 metri dal famoso Stadio San Paolo, a 300 metri dalla sede della Rai, a 200 metri dalla facoltà d'ingegneria Federico II, a 500 metri dall'università Federico II di Monte Sant'Angelo e a 1000 metri dall’imbarco di Mergellina per le bellissime isole Capri, Ischia e Procida. .


Per visitare il Centro storico, a 100 metri dall’albergo c’è la linea 2 della metropolitana che in tre fermate vi porta nel cuore di Napoli. Da qui potete scegliere tra uno dei numerosi itinerari alla scoperta della città. Una visita meritano sicuramente la Piazza del Plebiscito, dal plebiscito del 21 Ottobre 1860 con il quale il Regno delle due Sicilie entrò a far parte del Regno d' Italia, con il seicentesco Palazzo Reale e la Chiesa di San Francesco; il medioevale Maschio Angioino o Castel Nuovo, con i possenti torrioni; il complesso monumentale di Santa Chiara con il bellissimo "Chiostro"; la Certosa di San Martino, da dove si può ammirare un eccezionale panorama di Napoli, e, un po’ decentrato, il Palazzo Reale di Capodimonte con il Museo Nazionale, una delle più prestigiose pinacoteche italiane dove ammirare dipinti di Raffaello, Tiziano, El Greco e molti altri.


In prossimità dell’Hotel, a 4 chilometri verso il mare, c’è il suggestivo Parco Virgiliano dove sulle pendici della collina si trovano le tombe dei due grandi poeti: Virgilio e Giacomo Leopardi. Quest’ultimo, spentosi a Napoli nel 1837, riposa nel parco dal 1934, anno in cui ne furono traslate le spoglie e dove è ricordato da un importante monumento.

In un soggiorno a Napoli non può mancare la degustazione dei piatti della tradizione gastronomica e soprattutto della pizza, della pastiera e del caffè, le specialità napoletane famose in tutto il mondo.

Inoltre ricordiamo che l'Hotel è convenzionato con diversi ristoranti della zona, con possibilità di trasporto gratuito.

Tra le tante pizze vi consigliamo di provare le uniche due varianti autentiche per riscoprirne il vero sapore: la margherita, con pomodoro e mozzarella, e la marinara, con pomodoro aglio e origano.

Assaggiate poi la pastiera, delizioso dolce antico preparato per festeggiare l’arrivo della bella stagione e della Pasqua, a base di ricotta e grano cotto e che si trova ormai durante tutto l’anno nelle pasticcerie partenopee.

Infine non mancate di sorseggiare na tazzulella 'e cafè, una tazzina di caffè: Napoli è la patria del caffè espresso, fu proprio un gentiluomo napoletano l’inventore della macchina del caffè espresso, ideata per velocizzarne la preparazione e per assaporarne tutto l’aroma.
 
Stampa la Mappa in formato PDF
 
Distanze
 
- Aeroporto, km 14 - Roma, km 200
- Reggia di Caserta, km 25 - Sorrento, km 60
- Scavi di Pompei, km 25 - Scavi di Ercolano, km 15
- Solfatara, km 4 - Positano, km 65
- Vesuvio, km 18  
 
Come Raggiungerci
 
In aereo
L’Aeroporto internazionale di Napoli – Capodichino è a 15 km dall’Hotel Leopardi. Per arrivare all’albergo prendete la navetta Alibus per la Stazione Centrale di piazza Garibaldi. Da qui prendete la linea 2 della metropolitana in direzione Pozzuoli, scendere alla fermata Campi Flegrei. Siamo a 100 metri.

In treno
Dalla Stazione Centrale di piazza Garibaldi prendete la linea 2 della metropolitana in direzione Pozzuoli, scendere alla fermata Piazza Leopardi (siamo a 20 metri), oppure Campi Flegrei (siamo a 100 metri).

In auto
Da nord
Dall’autostrada A1 Milano – Napoli, uscire alla barriera Napoli, proseguire sempre diritto per la Tangenziale, uscita 10 Fuorigrotta Napoli-Centro. Dopo il pedaggio, portarsi sulla sinistra seguendo le indicazioni per P.le Tecchio e poi in seguito per P.le Tecchio Via Giulio Cesare. In fondo a P.le Tecchio, svoltare a sinistra, siete su Via Giulio Cesare; a circa 300 metri sulla sinistra si trova l'Hotel.

Da sud
Dall'autostrada A3 proseguire in direzione Napoli, prendere la Tangenziale uscita 10 Fuorigrotta Napoli-Centro. Dopo il pedaggio, portarsi sulla sinistra seguendo le indicazioni per P.le Tecchio e poi in seguito per P.le Tecchio Via Giulio Cesare. In fondo a P.le Tecchio, svoltare a sinistra, siete su Via Giulio Cesare; a circa 300 metri sulla sinistra si trova l'Hotel.
      Area di Gestione              
Piazzetta Pilastri 12 (Via Giulio Cesare) - 80125 Napoli, Italia - Tel. +39.081.5933711/+39.081.19565115 - Fax. +39.081.5938043 - Email: info@hotelleopardi.com
Partita IVA: 07382930639 - Società: Turismo Inn srl - C.C.I.A.A. di Napoli: 610618
Hotel Leopardi © 2010. Tutti i diritti Riservati. Questo sito è stato progettato e sviluppato da WebStarHotel.com by AlphaService.